Studio ASQ nasce nel 2005 da un’organizzazione di professionisti che operano sul territorio dal 1992, trasformando lo studio professionale in un'azienda di servizi con l’obiettivo di rispondere, in ragione della complessità delle norme, alle richieste delle aziende.

Questo ha consentito di diventare un punto di riferimento stabile e di sostegno fondamentale per tutte le aziende che ne richiedono i servizi, grazie anche alle tre sedi di Latina, Terracina e San Felice Circeo.

Studio ASQ si compone di due realtà distinte e specializzate, al fine di offrire un servizio altamente professionale in relazione alle dimensioni aziendali. Studio ASQ Factory si occupa di monitoraggi ambientali, redazione documentale, consulenza e aggiornamento degli adempimenti normativi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Studio ASQ Academy è invece dedicata al training aziendale ed eroga corsi di formazione e abilitazione in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008 e ai successivi Accordi Stato Regioni.

L’azienda dispone di strumentazione per i monitoraggi ambientali e industriali e di tecnici specializzati per il campionamento degli agenti inquinanti (chimici e fisici) all’interno e all’esterno dell’ambiente di lavoro, nonchè di un veicolo per eseguire le attività di monitoraggio.

ASQ Academy dispone, inoltre, di una sede attrezzata a Latina dove svolge le proprie attività di formazione e consulenza dove, attraverso uno staff altamente qualificato e aggiornato, mette a disposizione il proprio know-how offrendo la giusta soluzione in base alle reali esigenze dei propri clienti.

STAFF


COLLABORAZIONI ESTERNE

Ing. Gianluca Monti

Ingegnere Ambientale